
Vorrei estrarre le mie evidenziazioni e note dal mio eReader Kobo. C'è un modo per esportare le evidenziazioni e le annotazioni Kobo?
Ti piace fare note o evidenziazioni mentre leggi gli ebook? A me sì. Trovo piacevole leggere tutte le mie note dai miei libri preferiti. Ecco perché voglio cercare il modo di esportare le evidenziazioni Kobo. Se ti trovi nella stessa situazione, leggi le seguenti parti per ottenere i dettagli.
Metodo 0. Il modo più semplice per esportare evidenziazioni e note Kobo
Prima di provare altri metodi, dovresti familiarizzare con il modo più semplice per esportare evidenziazioni e note Kobo, in quanto può farti risparmiare tempo ed energia.Epubor Kclippings è specificamente progettato per questo scopo, permettendoti di esportare le tue evidenziazioni e note Kobo in vari formati. Inoltre, offre la funzionalità di esportarli direttamente su Evernote. Nel frattempo, se hai libri Kindle, Epubor Kclippings può anche aiutarti a esportare evidenziazioni e note Kindle.
1. Come esportare evidenziazioni e note Kobo da eReader Kobo con Epubor Klcippings?
Passaggio 1: Collega l'eReader Kobo al tuo computer e tocca "Connetti" su Kobo eReader.
Passaggio 2: Le evidenziazioni e le note Kobo verranno caricate automaticamente su Kclippings.
Passaggio 3: Puoi modificare o eliminare le tue evidenziazioni o note, o semplicemente selezionare i libri per esportare le evidenziazioni e le note in diversi formati.
Per trovare le evidenziazioni e le note esportate, fai clic sulla cartella di output situata nell'angolo in basso a sinistra.
2. Come esportare evidenziazioni e note Kobo dall'applicazione desktop con Epubor Klcippings?
Supponendo che tu abbia sincronizzato i libri Kobo tramite Kobo per PC o Mac.
Passaggio 1: Avvia Epubor Kclippings e le evidenziazioni e le note Kobo verranno importate in Epubor Kclippings.
Passaggio 2: Ora puoi scegliere uno o più libri, fare clic con il tasto destro del mouse per scegliere il formato di output per esportarlo. Ora Epubor Kclippings supporta formati di output come epub, pdf, mobi, txt, docx e markdown.
Basta un secondo e il processo sarà terminato. Apparirà una notifica nell'angolo in alto a destra che dopo pochi secondi scomparirà. Puoi fare clic sull'icona "Output folder" nell'angolo in basso a sinistra per trovare le tue evidenziazioni e note Kobo esportate.
3. Come esportare le evidenziazioni Kobo su Evernote?
Se stai usando Evernote per gestire le tue evidenziazioni e note Kobo, Kclippings può essere una scelta perfetta per trasferire le tue evidenziazioni Kobo su Evernote.
Passaggio 1: Carica le tue evidenziazioni Kobo su Kclippings e poi scegli "Evernote".
Passaggio 2: Nella finestra di prompt, accedi al tuo account Evernote per collegare Kclippings con Evernote.
Una volta che hai collegato Evernote a Kclippings, non avrai bisogno di riautorizzarlo in futuro quando esporterai note o evidenziazioni Kobo su Evernote.
Metodo 1. Esporta evidenziazioni e note Kobo da eReader Kobo usando il codice
1. Collega il tuo eReader Kobo al tuo computer e tocca “Connetti” sul dispositivo Kobo.
2. Trova il file chiamato Kobo eReader.config. Si trova sull'unità Kobo e il suo percorso predefinito è .kobo/Kobo.
3. Fai clic con il tasto destro del mouse sul file Kobo eReader.config e aprilo con un programma di modifica del testo di base come Notepad. Aggiungi il seguente codice al file in fondo, o ovunque purché sia separato dall'altro codice:
Espelli il tuo lettore Kobo dal tuo computer.
4. Espelli il tuo lettore Kobo dal tuo computer.
5. Torna al tuo eReader Kobo, e premi il libro da cui vuoi esportare le evidenziazioni e le note fino a quando non appare il menu. E il menu avrà un'opzione extra, "Esporta evidenziazioni". Toccala.
6. Apparirà una nuova pagina e basta riempire il nome per le tue evidenziazioni e toccare “Esporta”.
7. Hai appena esportato le tue evidenziazioni nella directory radice del dispositivo.
Metodo 2. Esporta evidenziazioni e note Kobo online
KoboNotes è un servizio online che può aiutarti a esportare evidenziazioni e note Kobo gratuitamente. Per utilizzare questo servizio, devi creare un account.
1. Registra un account se ancora non ne hai uno.
2. Trova il file "KoboReader.sqlite" dal tuo eReader Kobo. Dovrebbe essere conservato qui: \.kobo
3. Carica "KoboReader.sqlite" e le tue evidenziazioni e note Kobo verranno visualizzate nella colonna di destra.
Metodo 3. Esporta evidenziazioni e note Kobo da Adobe Digital Editions
Se i tuoi libri Kobo sono scaricati su Adobe Digital Editions sul tuo computer Windows o Mac, puoi trovare le tue evidenziazioni enote Kobo con questo metodo.
Tutti i file di annotazioni di Adobe Digital Editions sono memorizzati come file .ANNOT sul tuo computer. In realtà, il file .annot è utilizzato per memorizzare dati ausiliari per i file EPUB come note, segnalibri, evidenziazioni e altri tipi di "meta" dati.
Ecco il percorso predefinito per i file di annotazioni sul tuo Windows e Mac.
Windows: C:\Users\username\Documents\My Digital Editions\Annotations
Mac: /Users/username/Documents/Digital Editions/Annotations
Per i file .annotations, puoi fare clic con il tasto destro e aprirlo con un programma di modifica del testo come il Blocco note.
Questi sono quattro modi diversi per esportare evidenziazioni e note Kobo. Ora puoi scegliere uno per esportare le tue evidenziazioni e note Kobo.
Rispetto ad altri metodi, Kclippings è il più conveniente. Con esso, puoi importare automaticamente le tue evidenziazioni e note Kobo sia da eReader Kobo che da applicazione desktop Kobo. Inoltre, supporta diversi formati di output, tra cui EPUB, PDF, Markdown, DOCX e altri. Ti permette anche di esportare le tue evidenziazioni e note Kobo su Evernote.
Se hai metodi migliori per esportare evidenziazioni Kobo, per favore condividili nella sezione dei commenti.

Angel Dan has covered software online marketing for more than 10 years. She joined Epubor since 2013, covering content writing, affiliate marketing, global brand expansion, video marketing, and business development.