Epubor

Come effettuare un downgrade di “Kindle per PC/Mac”

Posted by on .

Perché bisogna effettuare un downgrade al programma “Kindle per PC/Mac” e riportarlo ad una versione più vecchia?

Amazon ha rilasciato una nuova versione per Kindle su PC e Mac (la 1.25), il suo DRM ora è più complicato rispetto al precedente. I libri Kindle scaricati tramite la versione 1.25 di Kindle per PC/Mac (o una versione superiore) sono crittografati con il nuovo kindle kfx DRM, chiamato Kindle KFX 2. Per ora non ci sono programmi che possono rimuovere il DRM dei libri Kindle scaricati tramite la versione 1.25 o una superiore. Visto che tutti i software non sono perfetti, crediamo di poter trovare, prima o poi, un modo per craccare il nuovo kfx DRM. Per i lettori di questo articolo, abbiamo trovato una soluzione temporanea per bypassare il kindle kfx 2, effettuando un downgrade ad una versione precedente del Kindle per PC/Mac. In questo modo, potete scaricare i vecchi libri kindle kfx e trovare sul mercato moltissimi strumenti per decriptarli e convertirli in qualsiasi formato vogliate.

Nota: Se stai utilizzando un Mac con Catalina 10.15 o sopra, il downgrade alla versione 1.17 o precedenti non funziona più. come convertire kindle azw in pdf su mac catalina e big sur

Metodo 1. Effettuare manualmente il downgrade di Kindle per PC/Mac

Visto che il nuovo kindle kfx DRM è stato impiegato sui libri kindle dalla versione desktop 1.25 del software, dobbiamo solo portare il programma Kindle per PC/Mac ad una versione precedente. Per PC la versione precedente è la 1.17, mentre per Mac è la 1.17. In questa parte ti guiderò nel downgrade manuale del programma.

1 Esegui “Kindle per PC". Vai nella barra del menu in alto, seleziona “Strumenti" poi “Opzioni".

Kindle per PC Opzioni

2 Comparirà la finestra delle Opzioni. Seleziona “Registrazione” nella lista a sinistra e clicca su  “Annulla", infine “Salva”.

Kindle Registrazione Annulla

3 Nella finestra che compare, spunta la casella “Capisco che rimuovendo il dispositivo…” e clicca su “Rimuovi".

Annullare la Registrazione

4 Disinstalla Kindle per PC / Mac e scarica la versione precedente.

Kindle per PC 1.17 Kindle per Mac 1.17

5 Installa il programma e rimuovi la spunta degli aggiornamenti automatici che troverai in “Strumenti" -> “Opzioni"->“Generale".

deseleziona auto-update kindle

Metodo 2. Effettuare automaticamente il downgrade di Kindle per PC/Mac

Se credi che i passaggi precedenti siano un po' complicati, Epubor Ultimate può aiutarti nell'effettuare il downgrade del programma Kindle for PC/Mac ad una versione precedente. Permette inoltre di rimuovere il KINDLE KFX DRM. Di seguito troverai i passaggi dettagliati.

1 Scarica e installa Epubor Ultimate.

   

2 Esegui Epubor Ultimate. Clicca il pulsante in alto a sinistra per mostrare la sua libreria.

epubor ultimate biblioteca

3 Clicca sulla sezione “Kindle", se stai utilizzando una versione del programma “Kindle for PC/Mac" superiore alla 1.24, ci sarà una Nota che ti ricorderà di effettuare il downgrade del programma.

degradare kindle para pc

4 Fai clic sulla notifica per aprire una finestra per eseguire il downgrade di Kindle per PC / Mac.

Al termine, la versione precedente di kindle per pc / mac verrà installata correttamente sul tuo computer.

5 Devi anche accettare i termini di utilizzo del tuo Kindle quando viene visualizzata la finestra pop-up.

kindle termini di utilizzo

Pronto, la versione Kindle per PC / Mac è stata installata correttamente.

Nota: Se il sistema operativo del Mac è stato aggiornato alla 10.15 (MacOS Catalina), “Kindle for Mac" non funzionerà con la 1.17 poiché Catalina supporta software a 64 bit, mentre il programma è a 32 bit.

Consigli bonus – Rimuovere il Kindle DRM e convertire il kindle in qualsiasi formato

Una volta installato con successo la vecchia versione desktop di Kindle, puoi nuovamente registrare il tuo dispositivo Kindle e riscaricare i tuoi libri.

Esegui Epubor Ultimate, poi seleziona tutti i libri presenti nella libreria (sezione Kindle) e trascinali sulla destra, tutti i libri saranno decriptati con successo.

converti kindle in pdf

Per convertire i libri basta selezionare il formato che vuoi dalla tendina a destra del pulsante in basso, poi clicca su “Convert to XX".

Una volta finito, apparirà “Succeeded" sotto ogni libro. Cliccando “Succeeded" o cliccando sulla cartella in basso a destra, si aprirà il percorso dei file di destinazione, dove troverai i file convertiti.

Ora che hai sbloccato i tuoi libri Kindle, sei libero di leggerli su qualsiasi dispositivo.

Conclusioni

Questi sono due metodi che volevo condividere con te oggi per effettuare il downgrade del programma “Kindle for PC/Mac". Rispetto al metodo manuale, quello automatico è molto più semplice, soprattutto per chi non ha troppa familiarità con il computer. Non importa quale metodo userai per effettuare il downgrade, l'obbiettivo finale è quello di rimuovere il Kindle DRM. Prendi in considerazione che usare il metodo automatico è la scelta perfetta, perché Epubor Ultimate non ti aiuta solamente nel downgrade di Kindle, ma permette anche di rimuovere in modo semplice e veloce il Kindle DRM.
Perché non provarlo se può darti una mano?

   

 

author

has covered software online marketing for more than 6 years. She joined Epubor since 2013, covering content writing, affiliate marketing, global brand expansion, video marketing, and business development.

2 Comments
reply
reply
03/12/2021 00:56:19

Hi,

the procedures doesn't work with macOS Big Sur v. 11.2.2.

How can I do ?

Regards

Emanuele

reply
03/12/2021 08:56:28
Thank you for using our software and sincerely sorry for this issue.
If you are on mac catalina or big sur, please follow this guide to get this problem fixed: https://www.epubor.com/remove-kindle-drm-on-macos-1015-catalina.html
Any more problem, please feel free to contact us via support@epubor.com
reply
Leave a comment
Rating
YourName *
email
Comments UBB Editor
Home > Guide >Come effettuare un downgrade di “Kindle per PC/Mac” 2020
mcafee badgenorton badge