Epubor

Come eliminare il DRM da Adobe Digital Editions

Posted by on .

Adobe Digital Editions (abbreviato in ADE) è un software per leggere eBook creato da Adobe Systems, usando inizialmente Adobe Flash. È utilizzato per acquisire, gestire e leggere eBook, quotidiani e altre pubblicazioni digitali. Il software è compatibile con PDF, XHTML (utilizza le specifiche EPUB, un tipo di file non proprietario) e contenuti basati su Flash. Dalla pubblicazione della versione 1.5 nel maggio 2008, permette di condividere documenti su numerosi dispositivi e l'autenticazione dell'utente tramite un ID Adobe, adottando però uno schema proprietario di Digital Rights Management (DRM), cioè di Gestione dei Diritti Digitali. È per questo motivo che molti desiderano togliere Adobe DRM. Ed è anche questo il motivo per cui abbiamo scritto questo articolo per voi.

Nelle tre sezioni successive, vi spiegheremo come togliere il DRM dai PDF e dagli EPub in Adobe Digital Editions. La seconda sezione è particolarmente importante perché è questa la fase in cui viene generata la chiave di decrittazione.

Parte 1. Controlla se i tuoi libri in PDF o EPub Adobe sono protetti da DRM o meno

Parte 2. Leggi i tuoi libri in PDF o EPub Adobe protetti da DRM su Adobe Digital Editions

Parte 3. Rimuovi il DRM da Adobe Digital Editions

Parte 1. Controlla se i tuoi libri in PDF o ePub Adobe sono protetti da DRM o meno

Nota: solitamente, se hai acquistato i tuoi libri da librerie online, questi sono protetti da DRM. Oppure se prendi a prestito i libri da biblioteche, anche questi saranno protetti da DRM. Se hai già verificato che i tuoi eBook sono protetti da DRM, puoi saltare la lettura di questa parte e andare direttamente alla seconda per risparmiare tempo. 

Avvia Calibre (Windows/Mac), aggiungi i tuoi libri in ePub e PDF e fai doppio clic sul titolo del libro per aprirlo. Se compare la seguente finestra di avviso, significa che il tuo libro è protetto da DRM. Se il tuo file originale ha estensione .ACSM, ti invitiamo a convertire l'ACSM in EPUB con Adobe Digital Editions.

questo libro è drmed

Oppure puoi aprire i libri in PDF con il tuo lettore PDF preferito. I PDF protetti da DRM mostreranno una finestra di avviso simile.

Avviso di Adobe Reader

Se puoi leggere i tuoi libri in Calibre senza restrizioni, vuol dire che sono senza DRM. Potrai quindi inviarli a chiunque. Se invece i tuoi eBook in Adobe Digital Editions sono protetti da DRM, prosegui.

Parte 2. Leggi i tuoi libri in PDF o ePub Adobe protetti da DRM su Adobe Digital Editions

1. Scarica e installa Adobe Digital Editions e autorizza il tuo Adobe Digital Editions con il tuo ID Adobe. Se non hai ancora un ID Adobe, puoi richiederne uno.

autorizza Adobe Digital Editions

2. Assicurati che i file ePub e PDF possano essere letti su Adobe... è un passaggio molto semplice! Per verificare che il tuo libro sia leggibile su Adobe, basta che tu apra i tuoi ebook con la tua versione autorizzata di Adobe Digital Editions, non importa se sono PDF, EPUB o file .ACSM.

Nota: la chiave di decrittazione sarà generata durante il processo di lettura. Se non riesci a leggere gli ebook con ADE, è molto probabile che anche la rimozione del DRM non riuscirà. Per risolvere questo problema, devi cancellare tutti i tuoi libri nella cartella ADE e riscaricarli nel tuo account ADE appena autorizzato.

Parte 3. Rimuovi il DRM da Adobe Digital Editions

Per rimuovere il DRM da Adobe Digital Editions, ti servirà l'aiuto di uno strumento professionale  - Epubor Ultimate. Con questo eccezionale strumento per rimuovere i DRM dagli eBook, ma anche per convertire gli ebook, potrai rimuovere facilmente e senza problemi i DRM dai tuoi pdf e ePub Adobe Digital Editions. Siamo lieti di comunicarti che questo strumento permette di rimuovere i DRM anche dai Kindle Amazon e dagli eBook Kobo.

1. Scarica e installa Epubor Ultimate.

   

2. Avvia Epubor Ultimate, che automaticamente troverà e caricherà i tuoi libri salvati nella cartella di default di ADE. Come puoi vedere nell'immagine, tutti i libri sono elencati a sinistra. Basta che li trascini nella finestra di interfaccia principale e tutti gli ebook verranno decrittati automaticamente.

esplora il file decifrato

Per trovare gli eBook decrittati, puoi cliccare sull'icona della cartella che si trova in basso a destra. Si aprirà quindi la cartella dove sono contenuti i tuoi eBook senza DRM. C'è un modo più semplice per rimuovere i DRM da Adobe Digital Editions che quello con Epubor Ultimate? E allora perché non provi adesso a liberare il tuo file PDF o ePub Adobe?

Suggerimenti professionali per te

1. La collocazione di default di ADE:

Per Windows: ...\Documenti\My Digital Editions\...

Per Mac: Utenti/ ... (Il nome del tuo computer)/Digital Editions/...

2. Problemi con l'autorizzazione di ADE:

Può presentarsi un errore "problema con la sessione di decrittazione della chiave" se usi versioni diverse di ADE per scaricare file ACSM o aprire eBook. In questo caso devi cancellare tutti i libri che hai scaricato nella cartella ADE e riscaricarli nuovamente con l'ID Adobe autorizzato.

3. Utenti Win 7 o Vista:

Questa guida si applica principalmente per Win 10 e Mac. Se stai usando Win7 o Vista, per favore clicca sull'icona del programma e seleziona "esegui come amministratore".

4. Converti libri con Calibre:

Se vuoi convertire il formato dei libri, usa Calibre, il migliore strumento di gestione e conversione di eBook!

Scarica gratuitamente EPubor Ultimate
   

author

has covered software online marketing for more than 6 years. She joined Epubor since 2013, covering content writing, affiliate marketing, global brand expansion, video marketing, and business development.

0 Comments
Leave a comment
Rating
YourName *
email
Comments UBB Editor
Home > Guide >Come eliminare il DRM da Adobe Digital Editions
mcafee badgenorton badge