Epubor

Convertire Adobe Digital Editions in PDF

Posted by on .

Per convertire Adobe Digital Editions in PDF, devi prima risolvere il problema del DRM (Digital Rights Management). Gli ebooks che sono venduti spesso sono protetti con la protezione DRM. Questa è una delle strade migliori che hanno gli editori per proteggere i loro contenuti, principalmente con l’obiettivo di prevenire la pirateria.

Tuttavia, la protezione DRM blocca gli ebooks dentro determinate piattaforme in modo che tu potrai leggere il libro acquistato dentro determinate app o lettori. Così non potrai copiare o leggerli in altri dispositivi. E’ abbastanza difficile fare quello che vuoi con questi file: non puoi copiarli, non puoi convertirli in altri formati. Adobe Digital Editions ha implementato uno schema proprietario di Adobe Adept DRM (chiamato comunemente Adobe DRM). Così i loro ebook possono essere letti solo attraverso il programma Adobe Digital Editions. Non è possibile copiare o trasferire i files in altri posti. Questo è frustrante.

book with drm problem

Se rimuovi l’Adobe DRM e converti i libri Adobe Digital Editions in PDF, puoi trasferirli e leggerli su altri dispositivi. Puoi condivedere i tuoi ebooks con gli amici, copiare i file e stamparli come vuoi. Segui questi passi dall’inizio alla fine e avrai la soluzione per fare questo: riuscirai a convertire gli ebooks Adobe Digital Editions in PDF in pochissimo tempo.

1 Scarica e Installa Adobe Digital Editions nel tuo computer. Questo ti serve per leggere gli ebooks prima di convertirli. E’ necessario.

2 Attiva un Adobe ID nel tuo computer (è gratis, ti basterà seguira la procedura appena apri Adobe Digital Editions).

3 Apri i tuoi ebooks con Adobe Digital Editions. Se i tuoi ebooks possono essere letti, vuol dire che potrai convertirli.

Adesso che hai verificato che i libri possono essere convertiti da Adobe Digital Editions a PDF, sei pronto a farlo. Ecco i migliori modi per farlo elencati qui sotto.

Convertire Adobe Digital Editions in PDF Online

Ci sono molti converitori online da Adobe Digital Editions a PDF. Ti raccomandiamo questo: Online eBook Converter.

online converter

Vantaggi: E’ molto facile e veloce da usare mentre sui online. Questo convertitore supporta tutti i formati di ebooks protetti ed è gratuito senza limitazioni. Trascina il file Adobe Digital Editions dentro, convertilo in PDF e potrai stamparlo se lo vorrai.

Svantaggi: Non potrai usare il tool online se non sei connesso ad internet. Non potrai convertire i libri Adobe Digital Editions  in PDF se non sei connesso a internet.

Convertire Adobe Digital Editions in PDF gratis con software

Ci sono molti modi per convertire Adobe Digital Editions in PDF gratis quando sei offline. Raccomando il programma Calibre. Ecco come fare:

1 Clicca qui e scarica Calibre.

2 Avvia Calibre e clicca il pulsante “Aggiungi libro” in alto a sinistra.

3 Una volta aggiunto, clicca una volta sul libro che vuoi convertire e clicca sulla voce “Converti libri”.

converti libri

Ti apparirà una nuova finestra dove potrai scegliere il formato tra quelli elencati. Scegli PDF e clicca OK. La conversione da Adobe Digital Editions a PDF avverrà in pochi secondi.

Convertire Adobe Digital Editions in PDF Calibre

Facile vero? Adesso hai il PDF del tuo ebook e puoi stamparlo o trasferirlo su altri lettori e dispositivi.

Convertire Adobe Digital Editions in PDF

Questa parte è la più importante da leggere. Ti raccomando un programma fantastico che si chiama — Epubor Ultimate Converter. E’ un tool per rimuovere e convertire gli ebooks in automatico. Se messo in paragone con i 2 metodi sopra elencati, questa soluzione è più efficiente e completa. Dopo aver rimosso la protezione Adobe DRM e convertito da Adobe Digital Editions a PDF, potrai usufruire dell’ebook in maniera completamente libera. Puoi stamparlo, trasferirlo nel tuo lettore di ebooks preferito, inviarlo ad amici, etc. Non dovrai essere per forza online: come richiesto dal convertitore online. E non dovrai preoccuparti di rimuovere prima il DRM. Con Epubor Ultimate Converter farai tutto in automatico. Ecco i passi da seguire:

1 Scarica e installa Ultimate Converter.

Scarica il programma gratis:
   

2 Rimuovi Adobe DRM

Avvia il programma. Il software troverà automaticamente tutti i libri Adobe Digital Editions  presenti nel tuo computer. Trascina i libri che vuoi convertire nella parte destra del programma, essi verranno sprotetti in automatico.

3 Convertili in PDF

Scegli il formato di output come PDF nella parte in basso della finesta. Clicca “Convert to PDF” e i tuoi libri verranno convertiti e salvati in PDF immediatamente.

Convertire Adobe Digital Editions in PDF

Come puoi vedere  questo metodo è migliore degli altri perché fa tutto in automatico. Devi solo scegliere dove salvare i libri e cliccare un pulsante. Tutto il resto lo fa il programma che ti trovo anche tutti gli ebooks in automatico. In questo modo potrai convertire da Adobe Digital Editions in PDF in pochi secondi!

Scarica il programma gratis:
   
author

has covered software online marketing for more than 6 years. She joined Epubor since 2013, covering content writing, affiliate marketing, global brand expansion, video marketing, and business development.

0 Comments
Leave a comment
Rating
YourName *
email
Comments UBB Editor
Home > Guide >Convertire Adobe Digital Editions in PDF
mcafee badgenorton badge